Total check-up

Analisi del tuo negozio online

Avere un negozio online non è sinonimo di vendite; i fattori da analizzare sono tanti e creare una strategia non è facile. Di solito poi il tempo è poco e ci ritroviamo a procrastinare, rimandando a domani le azioni che andrebbero fate, di fatto sabotando la nostra attività online.
Fotografia, SEO, storytelling, branding: se non puoi pagare qualcuno per curare questi aspetti della vendita online dovrai occupartene tu, altrimenti tanto vale non averlo un negozio online. Fare le cose a metà non ripaga mai! Certo potresti vendere una volta ogni tanto ma ti sarà difficile se non impossibile arrivare ad avere un giro di clienti e delle vendite costanti.
Per un artigiano vendere online è fantastico perché si ha la possibilità di raggiungere acquirenti ed estimatori in ogni punto del globo ed è un peccato sprecare questa occasione di portare il tuo brand made in Italy a chi altrimenti non potrebbe scoprirlo.

Se hai un negozio online e ti chiedi perché non vendi e non riesci ad individuare il problema, posso farlo io; grazie alla mia esperienza di anni passati a consigliare piccoli brand handmade tramite la community italiana su Etsy (che ho gestito per 5 anni) e a fare workshop in tutta Italia, posso indirizzarti, dire cosa sbagli e cosa fai bene, su cosa dovresti puntare e quali sono le azioni che potrai intraprendere per migliorare la tua visibilità e vendere di più.

Una volta ricevuto il pagamento e il questionario compilato (lo troverai una volta effettuato il pagamento), scriverò un report dettagliato e approfondito sul tuo negozio, che comprenderà:

  • Consigli per il branding del tuo negozio (nome, aspetto, bio)
  • Consigli e soluzioni per la parte grafica del negozio (banner, foto);
  • Analisi SEO con consigli e suggerimenti per migliorarla (titoli, descrizioni, tag e altre parti del negozio);
  • Consigli per lo storytelling dei tuoi prodotti (descrizioni, bio);
  • Ulteriori consigli per emergere nella porzione di mercato del tuo settore (prezzi, tipo di prodotti);
  • Esempi a cui ispirarti o da cui prendere spunto.
Ti invierò il report entro due settimane dal pagamento e, se vorrai, potrai prenotare un'ora su Skype per parlarne o chiarire dei dubbi che ti sono rimasti.

Inoltre avrai la possibilità ogni mese di prenotare una sessione su Skype di 15 minuti per farmi domande o raccontarmi come vanno le cose.

Questo servizio è per te se:

  • Hai già un negozio online;
  • Non vendi come vorresti;
  • Non ti capaciti delle cause delle tue poche vendite.

Cosa è incluso:

  • un documento con analisi dettagliata del tuo negozio e consigli su come migliorare i vari aspetti, che potrai usare come guida per le azioni che dovrai intraprendere;
  • fogli di lavoro per trovare target, mission, fare descrizioni e bio;
  • una lista di 30+ link di approfondimento per ogni aspetto analizzato.

Attenzione!


1. Total check-up, solo documento
99€


Se vuoi puoi prenotare contestualmente una o due ore su Skype così che potrai farmi tutte le domande e fissare un appuntamento a distanza di qualche settimana per vedere insieme come te la stai cavando.

2. Total check-up, documento più ore su Skype:
da 149€


Quante ore vuoi prenotare su skype?

Come funziona:
  1. Se hai acquistato il Total Check-up SENZA ore su Skype: dopo il pagamento su PayPal verrai indirizzato a una pagina dove dovrai compilare un modulo con le tue informazioni, compresi dati fiscali e link al tuo negozio online. Entro una settimana dalla ricezione dell'ordine ti invierò il documento con l'analisi.
  2. Se hai acquistato il Total Checkup CON LE ORE su Skype: dopo il pagamento su PayPal verrai indirizzato a una pagina dove dovrai compilare un modulo in cui dovrai indicare le opzioni di giorni e orari e io ti contatterò al più presto per fissare la call (o le call).
Assicurati di avere cuffia e microfono e che tutto funzioni prima della consulenza!

Dubbi o domande:
Scrivimi e ti risponderò al più presto!

NB. Effettuando l'acquisto accetti i Termini di servizio.